LA NOSTRA STORIA
PuntoSport nasce nel 1984 a Casarza Ligure, su iniziativa di Alessandro Lucchini detto Sandro, praticante sin da giovanissimo di varie discipline sportive tra cui podismo ed enduro.
Nel corso degli anni il negozio è diventato il punto di rifermento per tutti i bikers nella zona del tigullio, affermandosi per la sua competenza e professionalità, coadiuvato in questi ultimi anni anche da sua figlia Francesca.
Ora che è arrivato il momento per Sandro di godersi i frutti del suo lavoro e girare spensierato per i sentieri, e visto che Francesca ha un progetto molto ambizioso da realizzare (stay tuned!!), Simone con sua moglie Alessandra cercheranno di proseguire il bel successo ottenuto in precedenza, e portare il negozio di Punto Sport avanti, si spera per altri 30 anni come ha fatto Sandro.
Spesso lontano da casa per il lavoro (con la disperazione di Alessandra che si doveva occupare da sola della prole e della casa) l’occasione di occuparsi del negozio è capitata a fagiolo, così da accomunare il lavoro vicino a casa con l’hobby preferito.
Alessandra sarà in negozio proponendo la migliore scelta di abbigliamento sportivo e scarpe tecniche, con la sua esperienza nel settore moda, portà aggiungere un tocco di stile alla vostra uscita in bici.
Simone è sempre stato un appassionato rider da quando negli anni 2000 si è avvicinato al mondo della mountain bike, e in particolare di quello che allora si chiamava freeride.
Dopo qualche anno si è prodigato anche in qualche gara di downhill, ma far conciliare lavoro e sport non sempre è possibile, e da allora si è limitato alle uscite domenicali, cercando di far incastrare tutti gli impegni che “diventando grande” andavano via via sempre più infittendosi.